Keep Out School of Love: il futuro passa dall’educazione
0 commentsLa Keep Out School of Love, come tutti i progetti speciali, ha avuto una gestazione lunga. Risalgono al 2017 i primi rapporti tra Keep Out e la città di Jaipur, città tradizionalmente votata all’artigianato tessile: è lì che Stefania Gagliardone, founder di Keep Out, si era recata alla ricerca di seta per la creazione di una collezione di bracciali. In occasione di questo viaggio, era entrata in contatto con Rajukmar, padre e insegnante desideroso di fondare nel suo villaggio una scuola per bambini in condizioni di disagio e fragilità.
Una volta individuato il terreno idoneo, l’impegno aziendale è divenuto sostenere economicamente la costruzione della scuola, che è stata inaugurata nell’ottobre 2019. Nell’ottobre 2021 la Keep Out School of Love si è trasferita in un locale più grande, in grado di ospitare fino a 120 allievi: si tratta di bambini orfani dai 4 ai 12 anni che vivevano per strada, senza accesso all’’istruzione.
L’istituto offre anche un servizio di boarding dedicato ai bambini che non hanno parenti presso i quali vivere: tre insegnanti, infatti, che se ne occupano anche dopo l’orario scolastico e vivono con loro all’interno della scuola.
Il bracciale Lady Jaipur, realizzato in pura seta indiana acquistata personalmente da Keep Out, è il prodotto-manifesto di questo sodalizio: per ogni bracciale venduto, destiniamo 2€ alla manutenzione e all’ampliamento della Keep Out School of Love.
Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo. (Madre Teresa di Calcutta)